Knox Samsung Galaxy S7 Edge Garanzia

Knox Samsung Galaxy S7 Edge Garanzia

Se volete fare il root del Samsung Galaxy S7 Edge dovete sapere che facendolo invaliderete la vostra garanzia, ed al momento non c’è verso per ovviare il problema. Ma come fanno i laboratori a scoprirlo? Semplice, vanno a leggere il valore Knox dello smartphone che nel caso di garanzia valida deve corrispondere a 0x0, per vederlo potete scaricare l’app gratuita phone info ☆samsung☆ essa vi farà vedere anche altre utili informazioni come paese provenienza e data di produzione ed i codici csc ed altro. Quindi siete avvertiti! Vi allego uno screenshot di quello che vedrete se siete ancora in garanzia.

Ma cos’è Knox?

E’ un particolare sistema di controllo introdotto da SAMSUNG, per la sicurezza del terminale e dei dati utente, ossia esso permette una modalità privata dove i dati vengono criptati “KNOX container are encrypted using the Advanced Encryption Standard (AES) cipher algorithm with a 256-bit key” più semplicemente si tratta di un OS virtualizzato e criptato, che dovrebbe garantire maggiore sicurezza anche se come in ogni software sono state trovate delle falle di sicurezza. Per chi prorpio è a digiuno di virtualizzazione cercherò di spiegarvelo, un sistema virtualizzato per intenderci è un sitema operativo “Virtualizzato Client” che gira all’interno di un’altro sistema operativo “HOST”, quindi sarà un pc fisico che avrà installato un sistema operativo ed un Hipervysor ossia un software che si occuperò di gestire le N macchine virtuali che saranno installate al suo interno con il relativo hardware virtualizzato, che infatti dipenderà dall’hardware della macchina Host che spartirà la sua potenza di calcolo sui vari OS virtualizzati, quindi nel caso di S7 avremo il sistema operativo S7 su harware fisico e Knox su quello virtuale, e dunque sia lo spazio nella memoria fisica che la potenza di calcolo sarà assorbita inevitabilmente da Knox, ecco quindi che alcuni potrebbero storcere il naso e dire a questo punto faccio il root e lo tolgo di mezzo, questo è vero ma cmq verranno perse tutte le applicazioni dedicate e la Garanzia, quindi se siete dei giovanissimi e lo usate solo per giocarci e non avete nulla di lavorativo magari fatelo se invece volete usare le applicazioni per i pagamenti direi di no.

A voi la scelta, personalmente attento nuovi sviluppi in quanto il mio S7 Edge Dual è costato troppo per rinunciare alla garanzia.

Alla Prossima!

jepi

I'm Jepi, a curious blogger that enjoys writing technical and non technical articles with the right sense of irony !!!

Lascia un commento