Root Xiaomi Mi3 without Pc and without lost data MIUI6

Root Xiaomi Mi3.

Per fare il root Xiaomi Mi3 without Pc and without lost data MIUI6, devi seguire questi semplici passi:

ATTENZIONE QUESTA GUIDA E’ RIFERITA AL MODELLO  Xiaomi mi3 WCDMA/CDMA China VEDI IL RETRO DELLA TUA SCATOLA D’ACQUISTO.

Collegati al sito ufficiale http://en.miui.com/download-101.html#164

Scarica la Developer ROM Author: MIUI Official Team Version:: 5.1.23 (MIUI6) Size: 371M nella cartella root del telefono.

Adesso scegliete uno tra i metodi proposti dal Team Xiaomi, collegatevi a questo indirizzo http://en.miui.com/thread-11047-1-1.html io vi consiglio l’opzione 1, in caso abbiate più esperienza allora seguite l’opzione 3.

Come mai il root non funziona?

La rom dev è già rootata, installare un’app che chiede i permessi di root e poi seguite questi steps:

Andare sull’icona SECURITY/PERMISSION/ROOT ACCESS/APP e selezionate la vostra app

Si aprirà una schermata nera dove vi verrà detto che è rischioso dare i permessi di root, ma voi cliccate su next fino a che non finiranno i messaggi a video, alla fine gli avrete dato i permessi di root.

PS: per i più novelli vi ricordo che spesso alcune app come la famosa TitaniumBackup necessitano anche del debug attivo, che trovate sempre nelle impostazioni di sistema.

Ma il root rende il mio smartphone più esposto ad attacchi hacker? La risposta è SI, in quanto lasciate aperte delle funzioni che servono ad un’app maligna di fare di tutto, quindi non ha senso installare app pirata se poi usate lo smartphone per pagamenti o per lavoro. Sono talmente tante le app free che non ne vale la pena ed inoltre le poche app o game degni di nota in fondo costano come un paio di colazioni al bar.

Per fare l’unroot dovete installare la rom standard, anche se la rom developer gestisce in maniera semplice e trasparente i permessi e può magari essere aiutata da un firewall e ve ne sono parecchi gratuiti come l’ottimo DroidWall

Avete i permessi di root sullo Xiaomi!!!.

jepi

I'm Jepi, a curious blogger that enjoys writing technical and non technical articles with the right sense of irony !!!

Lascia un commento